Ottima Senior cresce e si arricchisce di nuove professionalità, che ereditano i valori e perseguono gli obiettivi che hanno consentito la nascita del Gruppo e guidato il pensiero e l'agire di Laura Lionetti, una delle socie fondatrici per la Cooperativa sociale Itaca.
Il lavoro svolto in questi anni, in cui la Cooperativa Itaca ha scelto di investire e approfondire le conoscenze in ambito geriatrico e formativo, consente oggi di inserire cinque nuove professionalità che contribuiranno alla crescita del Gruppo, unendo all'empatia e alla gentilezza personali le capacità e le conoscenze acquisite con l'esperienza da Cristina Mazzilis, Anna La Diega, Silvia Fabris, Marta Bressaglia e Mara Demurtas.
Pur con storie e ruoli diversi, sono tutte e cinque accomunate dalla passione per il lavoro che svolgono e da un rapporto di collaborazione e rispetto reciproco, che consente il confronto continuo e permette di non perdere mai di vista il senso delle proprie azioni e il loro fine principale, ossia il benessere delle persone fragili e bisognose di sostegno, nonché la possibilità di esprimere la propria individualità in qualsiasi contesto si trovino a vivere, domiciliare o residenziale.
L’attenzione rivolta alla persona nei suoi molteplici aspetti è ciò che contraddistingue l’approccio del lavoro sociale da quello delle altre professioni di aiuto ed è ciò che da sempre guida Itaca e Ottima Senior nell'impegno quotidiano e nelle scelte di prospettiva futura.

Consapevoli dell'importanza che assume la formazione per creare un linguaggio comune, sostenuto da un sistema di valori condiviso e trasmissibile, e basato su strumenti utili alla sua applicazione concreta, le cinque professioniste hanno sposato il metodo Gentlecare e aderito al progetto di Ottima Senior fornendo ognuna il proprio contributo.

Itaca è una Cooperativa sociale onlus fondata il 29 giugno 1992 a Pordenone che opera nei campi dell’impegno sociale, sanitario ed educativo gestendo servizi suddivisi in sei macro aree: Anziani Residenziale, Anziani Territoriale, Disabilità, Salute Mentale, Minori, Politiche Giovanili-Operativa di Comunità. Itaca opera in una vasta area territoriale che comprende tutto il Friuli Venezia Giulia, le province venete di Treviso, Venezia, Belluno e Padova, la provincia autonoma di Bolzano e la Lombardia (Milano e provincia Brescia).

Per approfondimenti è possibile visitare il sito ufficiale della Cooperativa Itaca all’indirizzo www.itaca.coopsoc.it e la pagina Facebook.