Laureata in psicologia coltiva il suo interesse per la ricerca e la continua formazione a favore della salute psicofisica e il miglioramento della qualità di vita, attraverso la relazione d’aiuto e la relazione terapeutica. Si specializza in Psicoterapia della Gestalt e pratica la professione di psicoterapeuta per adolescenti e adulti con problematiche esistenziali e nello specifico legate alla tossicodipendenza, dipendenza affettiva e disturbi alimentari.
Dal 2014 si interessa alla relazione d’aiuto con l’anziano, portando il suo contributo al lavoro sul campo e alla formazione delle persone impegnate professionalmente ed emotivamente nella cura della fragilità adulta e della demenza.
Si interessa e approfondisce il tema dell’invecchiamento umano in senso più ampio, proponendo buone prassi per un invecchiamento di qualità e portando il suo intervento sul territorio con la formazione e il sostegno a familiari e caregiver informali.
Dal 2017 è psicologa formatrice per la Cooperativa Itaca, coordina il Centro diurno Anziani di Sacile, è psicologa di struttura per la Residenza Protetta di Sacile e referente scientifica per il gruppo Ottima Senior, impegnandosi nella diffusione e nella ricerca per la continua attualizzazione del metodo Gentlecare, ricopre il ruolo di formatrice e supervisore.