Dopo aver conseguito il diploma di maturità artistica, ha avuto alcune esperienze lavorative che l’hanno portata ad esaminare la possibilità di far combaciare il mondo dell’arte nelle sue diverse forme con il mondo del sociale. Di fatto, nel 2008 ha iniziato il suo percorso come animatrice in una Struttura Protetta per anziani non autosufficienti, gestendo diversi laboratori artistici. Nello stesso anno, si è iscritta alla Scuola di Specializzazione in Arteterapia Artea di Milano con l’obiettivo di incrementare le conoscenze sul potenziale terapeutico dell’arte. Nel 2014-15 ha conseguito il diploma di Arteterapeuta, con successiva iscrizione all’Albo dei professionisti. Attualmente è iscritta a Scienze dell’Educazione presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Trieste.
Socia della Cooperativa Itaca dal 2012, è impegnata nella Struttura Protetta di Sacile come animatrice-educatrice e referente del Nucleo protetto, dedicato alle persone affette da patologie dementigene nella fase del disturbo comportamentale. Il Nucleo applica il metodo Gentlecare dal 2009.
Nel 2015-16 ha ricoperto ad interim l’incarico di coordinatrice della medesima Struttura, al termine del quale ha ripreso la precedente mansione. Dal 2014 si occupa di docenze riferite all’applicazione del metodo Gentlecare.